I servizi del rifugio

IL PRANZO
Al Quintino Sella siamo amanti delle cose buone e genuine. Offriamo una selezione di piatti dall'alto valore nutritivo, semplici e genuini, per venire incontro alle esigenze di sportivi e alpinisti.
Selezioniamo prodotti di prima qualità, provenienti dal territorio. Qui trovate la carne del macellaio Alliod che alleva e macella in Val d'Ayas, così come alcune primizie degli orti a valle e le tomette di capra di Champoluchèvre. La pasta è fatta in casa e ogni giorno proponiamo una scelta di piatti del giorno.
E' gradita la prenotazione.
Il servizio è disponibile dalle 11.00 alle 16.00.

IL PERNOTTAMENTO E LA CENA

Passare una notte a 3585 metri è un'esperienza unica!
A partire dalla situazione insolita di condividere la stanza. Per quanto ci è possibile, cerchiamo di offrire il maggior spazio a disposizione, ma, si sa, in montagna le strutture sono spesso piccole e gli ospiti molti. Ci vuole spirito di adattamento! Trovarsi già in alto al sorgere del sole sarà impagabile.
La cena è sostanziosa e prevede un primo piatto, pasta o minestrone di verdure, un secondo e il dessert. Siamo attenti alle esigenze di vegetariani, vegani e di chi presenta intolleranze o allergie alimentari. Vi chiediamo di comunicarlo al momento della prenotazione.
La colazione è perlopiù dolce, con pane, marmellata, burro, biscotti e cereali. Viene accompagnata da tè, caffè o cioccolata calda. E' previsto uno spuntino salato, che quest'anno sarà offerto confezionato per garantire massima sicurezza.

IL THERMOS E IL PICNIC

Prepariamo, su richiesta, i thermos e i picnic per la vostra gita dell'indomani.
Ricordatevi di consegnare i thermos la sera dopo cena e di ordinare i panini che preferite!

L'APERITIVO ESTREMO

Non solo "Apéro delle Guide"! Da quest'anno siamo organizzati per offrire il rito tutto italiano dell'aperitivo a tutti i nostri ospiti. Vi aspetta un'attenta selezione di vini e piattini di deliziosi stuzzichini monoporzione.

HIGHLAB CAMP FERRINO

Per un mese, da metà luglio a metà agosto, è attivo il campo di test materiali della Ferrino. E' un vero e proprio laboratorio d'alta quota per testare tende, sacchi a pelo e materassini. Voi ne sarete i protagonisti, offrendo i vostri feedback per l'esperienza fatta.
Con questa formula potete usufruire dei servizi del rifugio, avendo in omaggio il pernottamento.
E' necessaria la prenotazione. IMPORTANTE!! Quest'anno, per seguire le disposizioni di contenimento Covid-19, saranno testati TENDE e MATERASSINI. Siete pregati di portare il vostro sacco a pelo!

ATTREZZATURA DI EMERGENZA

Come tutti i rifugi, abbiamo a disposizione dell'attrezzatura di emergenza per chi ne avesse necessità. Vi raccomandiamo, tuttavia, di controllare di avere tutto il materiale necessario e che sia in buone condizioni.